mercoledì 26 settembre 2007

Benzi, la TCW e la grande sfida…

Torno a postare sul blog per parlare di wrestling ma anche di altro, come potete capire già dal titolo.

Benzi

Forse non tutti lo sanno, ma Benzi lavora a pochi metri da me quando commento ad Eurosport. In molti se lo sarebbero volentieri arruffianato, cercando chissà quali vantaggi. Io ho scelto un’altra strada e se qualcuno conosce Stefano, può chiederne conferma. Ci ho parlato insieme lo stretto necessario, a costo forse di sembrargli antipatico. Ho fatto questo breve preambolo perché mi fa piacere sottolineare le gentili parole che ho letto sul suo blog:

17 sept. 2007 1:43

Ciao a tutti... Posso inserirmi nel dibattito TNA-WWE? Dunque, premetto che seguo la TNA su Eurosport con il commento dell'ottimo Lanati e dunque in notevole ritardo rispetto alle storyline. Mi piace, ma non la conosco così bene da poter esprimere un giudizio. Conosco meglio la WWE che ha una produzione di spettacoli e sicuramente superiori e più capillari.
Fino a oggi abbiamo trasmesso la WWE e, di conseguenza, non potevamo trasmettere la TNA. E' una questione di coerenza e di scelte: se scegli una fidanzata non la tradisci. Per lo meno, questa è l'opinione e l'atteggiamento in Sportitalia. E' stato così in passato e se continueremo il nostro 'fidanzamento' con la WWE sarà così anche in futuro. Ma non perché una cosa non ci piace o è più brutta. Solo per coerenza.
Quando Eursport acquisì la TNA e la NEW Japan chiesero a me di commentarle, anche perché lavoravo già per Eurosport la cui produzione è a pochi metri da quella di Sportitalia. Ma rifiutai perché non sarebbe stato coerente nè corretto. Così ora avete Lanati, che è molto più bravo di me, e che sicuramente meritava questa grande opportunità.
Un saluto a tutti...

Oltre ai complimenti che confermano la professionalità e la bontà d’animo di Benzi, mi fa piacere sottolineare che non ero a conoscenza della proposta fatta a Benzi da Eurosport, anche se in più di un’occasione mi ero posto il quesito del perché non fosse lui a commentare NJPW e TNA. Mi farebbe molto piacere incontrarlo nuovamente ad Eurosport per ringraziarlo delle belle parole, che per me suonano un po’ come un’investitura visto che arrivano da un veterano che ha vent’anni d’esperienza in questo campo, mentre io sono nel giro solo da tre.

TCW

Proseguono i preparativi per quanto riguarda lo show di Desio del 6 ottobre. Mi sono un po’ informato sul mio ruolo. Dovrei presentare i tre match titolati e commentare con l’ausilio di un componente della TCW tutti gli incontri. Devo dire che i ragazzi della TCW nei miei confronti si stanno comportando molto bene e mi auguro che lo show abbia un esito positivo.

La grande sfida

Fare i sondaggi comporta sempre una certa componente di rischio. Nonostante tutto mi piace perché è un modo di mettersi in discussione. Questa volta vi propongo la sfida tra passato e presente. Un commentatore che è il simbolo in Italia della New Japan e che sicuramente ha lasciato un grandissimo ricordo per la sua grande simpatia, Tony Fusaro. L’avversario sono io, il presente, colui che da un anno commenta la New Japan per Eurosport. Sono conscio del fatto che la vittoria di Fusaro è piuttosto scontata, almeno tra la gente della mia età. Avrò il vantaggio che i più giovani non hanno avuto la fortuna di sentire i suoi commenti. Vediamo come va a finire… Via alla sfida !!!

Chi e' il miglior commentatore NJPW ?
Tony Fusaro
Paolo Lanati
  
pollcode.com free polls

3 commenti:

Anonimo ha detto...

caro paolo io ho votato per te pur avvendo ascoltato entrambbi i commenti tu prima di tutto sei un po più preparato e poi perche pur essendo da solo riesci ad essaltare l'incontro pur essendo da solo

Anonimo ha detto...

Oddio spero che questo sondaggio sia una scherzo. Paolo con tutto il rispetto ma questa volta mi sembra che hai esagerato un po’, nel senso che questa “grande sfida” ha il gusto di un esercizio di protagonismo. Il confronto non si può fare perché non ci sono basi, il buon Fusaro non aveva accesso alla documentazione che tutti adesso possono avere con internet. L’attuale commentatore della NJPW ha un baglio di conoscenze nettamente maggiori rispetto al pioniere di 25 anni fa, che però era comunque uno attore/doppiatore/speaker professionista, quindi per quanto riguarda la verve, simpatia e spigliatezza era almeno due spanne e mezzo sopra.

Paolo Lanati ha detto...

Dai ragazzi... è ovvio che il sondaggio è da prendere come un gioco. Mi sembra di essere stato chiaro nel dire che per me Fusaro resta il numero uno, e aggiungo, per fugare ogni dubbio, che sarei orgoglioso di entrare nel cuore degli appassionati come solo lui è riuscito a fare, ma sono anche conscio di essere ben lontano dall'obiettivo.

Pongo io una domanda: perchè nel wrestling non riusciamo mai a prendere le cose per quello che sono, riuscendo a dare un tono solenne ad ogni minima stupidata ?

Per inciso il bacino di utenza sicuramente limitato del mio blog ed il fatto di giocare in 'casa' conferma il tono giocoso del sondaggio, che nel caso non fosse stato chiaro prima (ed in tal caso me ne scuso), penso lo sia adesso dopo questa doverosa precisazione.

Spero che qualcuno non arrivi a pensare che metto le bandiere fuori dal balcone se batto Fusaro 10 a 9...