Di seguito il comunicato ufficiale:
Eurosport Italia comunica la nomina di Stefano Benzi a direttore responsabile. Stefano Benzi sarà alla guida della piattaforma televisiva e online di Eurosport in Italia, comprendente i canali Eurosport, Eurosport 2, Eurosport HD e Eurosportnews e il sito eurosport.yahoo.it in partnership con Yahoo! Italia.
Benzi coordinerà la redazione e il team di commento televisivo, operativi da gennaio presso la sede italiana del gruppo paneuropeo a Milano in Piazza Castello. Nel suo ruolo, operativo da gennaio, Stefano Benzi riporterà direttamente all’Amministratore Delegato Georgina Twiss.
Georgina Twiss, Amministratore Delegato di Eurosport Italia, ha commentato: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Stefano nel suo nuovo ruolo di direttore. Nell’anno in cui ricorre il ventesimo anniversario dalla fondazione di Eurosport, il primo canale sportivo paneuropeo, la sede di Milano si è dotata di una struttura interna editoriale e di produzione, allineandosi alle altre filiali del Gruppo in Europa. Il Direttore - conclude Twiss - sarà impegnato a garantire la qualità editoriale dei canali e del sito Internet, collaborando attivamente con i nostri partner, primi tra tutti Sky e Yahoo! Italia”.
Afferma Stefano Benzi: “Come giornalista e come appassionato di sport sono entusiasta di far parte di un gruppo internazionale che offre a tutti gli amanti dello sport i grandi eventi in diretta, oltre 120 discipline, un’informazione costante e puntuale e il meglio dell’intrattenimento sportivo attraverso una piattaforma completa, che ha nei canali televisivi e nel sito Internet i propri punti di forza. Il mio compito - conclude Benzi - sarà favorire un’organizzazione razionale delle risorse e sviluppare maggiori sinergie tra le diverse anime della rete, in particolare tra la redazione e i commentatori”.
Cosa aggiungere ? Tutti i seguaci del wrestling conoscono Stefano. Sanno che è una persona umile, che non si nega mai a nessuno. Di solito quelli così non vanno mai in alto, sono gli squali a fare la scalata. Questa volta è andata diversamente. Desidero fare i più sinceri auguri a Stefano di una luminosa carriera come direttore di Eurosport.
Saluti
Paolo
Nessun commento:
Posta un commento