giovedì 5 luglio 2007

Ancora Benoit, riposi in pace

Un saluto a tutti,

torno a scrivere in breve tempo sul blog per tornare a parlare del caso Benoit. Mi fa piacere che qualche utente del blog ed altri amici in forma privata, abbiano notato la profondità del mio discorso precedente. Io invece vorrei far risaltare la superficialità con la quale gli organi d’informazione hanno trattato la questione. Si è addirittura arrivati a leggere che Benoit ha ucciso il figlio con la Crippler Crossface. Ad un wrestler con la forza di Benoit basterebbero il pollice e l’indice per strangolare un bambino di 7 anni. Oppure la teoria dell’assicurazione. Benoit avrebbe intestato un’assicurazione sulla vita a vantaggio della prima moglie e dei due figli, questo secondo alcuni sarebbe stato il movente. Peccato che il suicidio non sia ovviamente contemplato nei casi di rimborso assicurativo. Che grandi cazzate sono state scritte ! Quanta gente è salita e poi è scesa in fretta dal carro dei vincitori ! Lo stesso direttore di Italia 1 si è detto indignato ed ha oscurato Smackdown! . Si è però scordato del successo che ha avuto questa trasmissione e forse non ha mai saputo che cose simili, come conferma anche un’inchiesta della Gazzetta di questi giorni, nel wrestling esistono da vent’anni. Basta andare a ricostruire il roster anni 80’ per scoprire che i più grandi nomi di quell’epoca ora stanno facendo una Royal Rumble nel regno dei cieli. Ora il caso di Benoit è stato più cruento ed ha avuto una cassa di risonanza più ampia. Perché non è stato dato lo stesso risalto per Bam Bam Bigelow, Bobby Duncum Jr. o Mike Awesome, per citare tre tra i più recenti del mega listone ?

Le risposte ci sono e sono semplici Benoit ha ucciso moglie e figlio e poi era sulla cresta dell’onda. Però non è corretto ‘costruire’ il mostro e buttarlo in prima pagina. L’unica colpa che imputo a Benoit in modo diretto è non aver lasciato un messaggio per spiegare il suo gesto a tutti coloro che gli hanno voluto bene. Forse con le vere ragioni non sarebbe andato incontro ad una seconda morte, questa volta mediatica.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

triplo post?

Cmq Paolo hai tutte le ragioni di questo mondo...




alberto stanga

Anonimo ha detto...

sono sempre più d'arcordo con te

Anonimo ha detto...

anchio sono d'accordissimo con te

Anonimo ha detto...

un applauso anke questa volta! complimenti per il blog! ancora una volta hai mostrato maturità rispetto a tanti altri che hanno parlato a vanvera e basta! poi un'altra delle tante teorie stupide: ultimamente hanno detto che forse benoit ha ucciso la moglie perchè aveva intenzione di lasciarlo e portarsi via il figlio, quindi benoit ha ucciso lei e successivamente il figlio perchè non avrebbe voluto che soffrisse con una madre morta e un padre in prigione. allora questa qua secondo me è un ulteriore cazzata! primo perchè benoit ora non è in prigione, ma si è suicidato e poi a proposito della morte del bambino e della teoria di averlo ucciso con la crippler crossface.. insomma se benoit ce l'aveva tanto con la moglie e non voleva che il figlio soffrisse per aver ucciso la madre, beh non l'avrebbe ucciso con morte dolorosa ma con una morte indolore.. magari avvelenandolo.. quindi le cose non si completano tra di loro. ma per lo più non combacia il fatto che adesso dicono che forse lui non abitava più da tempo con moglie e figlio.. allora questa cosa va a negare la precedente affermazione, perchè se non vivevano più insieme e il figlio era con nancy...allora come può ricollegarsi al fatto che lui li ha uccisi perchè lei voleva lasciarlo e tenersi il figlio? non ha senso! come non hanno senso altre tante teorie... e sai oramai tutti ci vanno convinti che sia così e basta... credono a ogni singola cosa che gli viene spiattellata davanti e ormai benoit è diventato l'assassino, mostro, pazzo psicopatico... ma è veramente andata così? e se ci fosse qualcosa di più? sarà che io una delle persone che credevo in lui come lottatore e come uomo, ma crederò in lui fino alla fine... io personalmene non gli volterò le spalle.. altri aimè si... ma spero che abbiano almeno queste persone il buonsenso di tenerselo per loro quello che pensano e che non impongano a tutti di credere che benoit fosse un mostro! e soprattutto che non impongano a cancellare quel che è stato!

R.I.P CHRIS BENOIT 1967-2007