mercoledì 11 luglio 2007

Buona notizia !

Finalmente la notizia buona è arrivata. Iniziano ad alimentarsi i palinsesti di settembre e ricompare come per magia la TNA su Eurosport. Questo per la precisione è quello che avverrà il 14 settembre alle 22.00, prima data del ciclo di nuove puntate che ci accompagneranno, salvo imprevisti, per la nuova stagione televisiva. Per ora c’è il buio per quanto riguarda la New Japan, anche se a giorni si dovrebbe sbloccare anche questa situazione.

Il ritorno della TNA mi rende particolarmente felice perché mi consente di non interrompere la mia carriera di commentatore iniziata nel lontano dicembre 2004. Da questo mi fa piacere fare un paio di considerazioni. Sotto un certo punto di vista mi sento investito di una maggiore responsabilità, dettata dalla sparizione del wrestling su Italia 1. E’ chiaro che con questo fatto tutti i commentatori delle TV satellitari, Sky, GXT e nel mio caso Eurosport saranno maggiormente nell’occhio del ciclone, senza il parafulmine che consisteva nelle opinabili capacità mostrate dal duo di Italia 1. Spero che s’impari a raccontare il wrestling in quella che è la sua vera essenza, senza trasformarlo in una cialtronata per bambini. L’esperimento Italia 1 si è concluso nel peggiore dei modi, che questo serva di lezione a chi ha il compito di divulgare il prodotto.

Chiudo con la seconda riflessione giornaliera. Sono contento di essere ancora nel ‘giro’, perché comunque commentare è un lavoro che mi piace fare e che mi da molte soddisfazioni. E poi anche per una sorta di giustizia. A differenza di altri non sono andato a leccare a destra e a sinistra per avere ‘mercato’. Ho atteso la mia occasione che, escluso Eurosport, non è arrivata. Siccome credo in quel che faccio e credo di farlo bene mi sono ormai convinto che ci sia grande superficialità nell’assegnare i posti in paradiso. Pace, mi tengo ben stretta Eurosport e continuerò a vivere nella speranza che qualcuno si accorga che ci sono anch’io. Di solito comportandosi bene ci si mette più tempo, ma alla fine all’obiettivo si arriva comunque… Speriamo…

Saluti
Paolo

6 commenti:

Anonimo ha detto...

non mi sembra poco Eurosport!
Magari in futuro collaborerai con Benzi per SportItalia?...


un grosso in bocca al lupo!


alberto stanga

Anonimo ha detto...

Le buone notizie non guastano mai!

Anonimo ha detto...

Grande notizia.. Felice per Paolo e contento per il wrestling Italiano..

Anonimo ha detto...

Inteso come tv..

Anonimo ha detto...

sono felice sia per te che per noi fans

Anonimo ha detto...

Splendida soprattutto la tua ultima riflessione!

Sei il migliore grande Paolo Lanati!!!

P.S. Ho appena finito di vedere su Eurosport 2, Abyss con la cintura e tu che lo nominavi ancora campione, GRANDE PAOLO! CIAO E A DOPO LE VACANZE SPERO DI RITROVARTI A COMMENTARE I PPV DELLA TNA con una differenza di trasmissione rispetto agli Stati Uniti ridotta!