martedì 9 gennaio 2007

Line-up puntata NJPW 10 gennaio

Eurosport 2 (Canale SKY n. 211): 10/1 H 20.30 – 22.00

1. Akiya Anzawa & Hirooki Goto vs Wataru Inoue & Hiroshi Nagao

2. Jushin Liger & Scott Norton vs Tiger Mask & Tatsutoshi Goto

3. New Japan Cup 5th Place Match : Koji Kanemoto vs Osamu Nishimura

4. New Japan Cup Best 4+alpha Special Tag Match : Kendo Kashin, Manabu Nakanishi & Yuji Nagata vs Hiroshi Tanahashi, Shinsuke Nakamura & Hiroyoshi Tenzan


Anche questa puntata dal line-up appare alquanto brillante. Avrete modo di rivedere subito sul ring Nishimura che vi aveva molto impressionato nella puntata precedente. La solita sfida incrociata tra Tiger e Liger si ripeterà in una match di tag. E per concludere un main event speciale con 5 dei migliori pesi massimi giapponesi sul ring (scusate se escludo Kashin...)

Saluti
Paolo

15 commenti:

Marco Scolé ha detto...

Sai secondo me cosa manca a questi line-up? La data in cui l'evento si è tenuto.

Per chi si è "perso le puntate precedenti" potrebbe essere utile x andarsi a ripescare card e risultati degli show immediatamente precedenti, anche per avere più chiaro il quadro delle varie rivalità. No?

Anonimo ha detto...

Torno anch'io alla NJPW dopo la pausa, involontaria, che mi sono preso la settimana scorsa... io ci sono... posterò anche qualche commento come al solito. ;)

Anonimo ha detto...

mmmm, la card sembra abbastanza interessante, anche se non so se riuscirò a vedere lo show... come ha detto the tach, sarebbe utile sapere la data dell'evento. Come procedono i lavori per quanto riguarda MMA e Wrestling su eurosport? Facci sapere. Attendo novità.

Ciao ;-)

Anonimo ha detto...

Ottimo, la card è molto interessante. Noto con piacere la presenza di Goto, non vedo l'ora di vederlo di nuovo in azione.

Anonimo ha detto...

Non c'è Yuuujirooo!!! =(
Vabbè, dai... la card è comunque interessante. In particolare il main event si profila da leccarsi i baffi!

Anonimo ha detto...

Il nome originale della 619 dovrebbe essere Tiger Roll.

Anonimo ha detto...

Ho Visto la puntata e anche questa volta non me ne sono pentito: il match di apertura è stato bellissimo, stupenda la mossa di sottomissione che ha usato Goto (che mi sta piacendo moltissimo) per chiudere il match. Sapete dirmi come si chiama?

Letteralmente fantastico il match tra Kanemoto e Nishimura, molte prese a terra e contromosse .... Bellissimo. Anche Nishimura mi piace, spero di veder spesso sia lui che Goto.

Questa NJPW offre uno spettaclo molto diverso dalla WWE e TNA, spettacolo che personalmente riesco a gustarmi molto meglio. Avrei dovuto iniziare a seguirla già da molto tempo.

Anonimo ha detto...

Bella trasmissione, in particolare il match di Nishimura che con la sua tecnica mi ha fatto dimenticare per un momento che nella card non c'era il mio amato Yuuujirooo. =)
Comunque, ho scovato un altro nome legato al calcio in rotazione sulle corde di Tiger Mask, ovverosia Tiger Feint Kick (fonte: http://en.wikipedia.org/wiki/Professional_wrestling_attacks#Tiger_Feint_Kick).

Anonimo ha detto...

Uhm... vabbè, la fonte sopra era semplicemente Wikipedia. =P

Paolo Lanati ha detto...

La mossa di Goto per chiudere il match è una "cross camel clutch", mentre la sua mossa caratteristica è il "Go to Heaven".

Un grazie a Stefano per l'assistenza sul Tiger Roll che proprio non mi ricordavo. Non so se l'hai sentito, ma ti ho ringraziato in diretta nel match successivo.

Anche oggi grandi match. La cosa che mi fa più felice è stata l'interattività col pubblico che questa volta ha funzionato in modo perfetto, con gente appassionata che parla con cognizione di causa ed inizia a conoscere bene i wrestlers.

Per i line-up aggiungerò la data, i match andati in onda oggi erano del 23 aprile 2005.

Anonimo ha detto...

Ho sentito e ti ringrazio a mia volta. =)

Anonimo ha detto...

Sono riuscito a vedere solo un pezzo della puntata, molto bello comunque ;)

Adesso attendo novità per la ROH e la UFC

Anonimo ha detto...

Salve a tutti !
Allora la 619 che utilizza Tiger anche nella NJPW è chiamata ...619...almeno così è riportato sul sito ufficiale...
Il nome del calcio in rotazione è "Rolling Solebutt" ...
Una piccola modifica poi ad un nome di una move che sento in trasmissione ... cos'è sto Mule Kick ???
Al max è il Kangaroo Kick !
Cmq, sto blog mi piace proprio !!!

Anonimo ha detto...

il mule kick è il calcio nei maroni dato all'indietro XD

Paolo Lanati ha detto...

E' vero, il mule kick anche dalle mie verifiche sul web risulta essere un calcio alle parti basse per quanto rigurda il wrestling.

Ho trovato però questa definizione per quanto riguarda il Double mule kick su Wikipedia:

Usually done with the wrestler facing away from the opponent, sometimes done in a corner, wrestler jumps and kicks backwards with both legs to the opponent hitting them with both soles of their feet. If acrobatically inclined, the wrestler can roll forward so they are standing after they hit it.

E quest'altra direttamente da http://deathvalleydriver.com/ :

Kick, Double Mule
Used by : Phinneas Godwinn (in Super Spaz Mode)
AKA : Kangaroo Kick
Description : Usually done with the attacker facing away from the opponent, sometimes done in a corner, attacker jumps and kicks backwards with both legs to the victim hitting them with both soles of their feet. If acrobatically inclined, the attacker usually does a forward roll out of this so they are standing after they do it.
Variations :

* Handspring Double Mule Kick (Chaparrita ASARI)

Come potete vedere un piccolo errore, la prossima volta lo chiamerò Double mule kick o Kangaroo Kick.

Grazie per la segnalazione.